Contatti
Contatti
FELAPPI SRL

VIA Grumello 2 c/d
25054 Marone Brescia
store@gripmoto.it

Da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 18:00
800 729 929
ASSISTENZA PERSONALIZZATA
3428150932
WHATSAPP
CONTATTACI
* Campi obbligatori
Spedizioni

La spedizione è gratuita in tutta italia ed avviene entro 24 ore dalla ricezione del pagamento.
La consegna con corriere espresso viene effettuata entro 1-3 giorni lavorativi.

Recessi e resi

Tutti gli articoli acquistati presso il nostro sito possono essere restituiti entro 14 giorni dalla ricezione, purché non siano stati né montati né usati. Nel caso in cui il cliente voglia rendere l'articolo, le spese di restituzione sono a carico dell'acquirente. Offriamo la possibilità di ritirare la merce tramite il nostro corriere, addebitando al cliente i costi di trasporto sostenuti per il rientro. È possibile richiedere il reso solo dal Paese in cui è stato effettuato l'ordine. Ricordarsi di allegare lo scontrino fiscale o la fattura ricevuti con gli articoli. Se il reso non è conforme alle condizioni sopra riportate, il rimborso non sarà effettuato. Nel caso si riceva merce danneggiata o si verifichino errori nelle spedizioni da parte di gripmoto.it, le spese di spedizione saranno a carico di gripmoto.it. gripmoto.it riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.

Effettuare un reso è semplice e veloce utilizzando la seguente procedura:

Utente Registrato

Se l'acquisto è stato effettuato da un account registrato, inviare dalla pagina del proprio account la richiesta di reso entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine:

  • Accedere con il proprio account e cliccare "I Miei Ordini"
  • Selezionare l'ordine per il quale si vuole chiedere il reso e cliccare "Visualizza Ordine”. Controllare che i dati inseriti siano corretti e selezionare "Richiedi Reso Merce", in alto a destra.
  • Una volta accettata la richiesta si riceverà una mail con il Numero di Autorizzazione al Reso e tutti i dati per poter effettuare la spedizione.

Utente non registrato

Se l'acquisto è stato effettuato come ospite o senza aver eseguito l'accesso al proprio account, si dovrà accedere alla sezione ordini e resi entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine:

  • Compilare il modulo di ricerca con i dati richiesti, rintracciabili nella mail di conferma dell'ordine.
  • Controllare, nell'ordine che appare, che i dati siano corretti e selezionare la voce "Richiedi Reso Merce", in alto a destra.
  • Una volta accettata la richiesta, si riceverà una mail con il Numero di Autorizzazione al Reso e tutti i dati per poter effettuare la spedizione.


N.B. Per poter accettare e processare un reso, la merce deve essere spedita entro 5 giorni dalla data di autorizzazione. La merce resa non deve essere stata usata o danneggiata e deve rientrare presso la nostra sede in perfette condizioni, come è stata ricevuta.

Informazioni importanti

rimborso

Il rimborso viene effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.

Il rimborso viene così effettuato:

  • tramite bonifico bancario per pagamenti effettuati con bonifico bancario o contrassegno;
  • riaccredito sul conto Paypal o sulla carta di credito utilizzati per l'acquisto;
  • Il tempo necessario perché l'importo sia visibile sull'estratto conto della carta (anche quando associata al conto PayPal) dipende dall'istituto che ha emesso la carta;

Condizioni di vendita

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto (di seguito il "CONTRATTO") per la vendita dei prodotti o servizi (di seguito il "PRODOTTO" o i "PRODOTTI") offerti da Felappi S.r.l. con sede in in Via Grumello, 2/c - 25054 Marone (BS), CF/Partita IVA 03337210177, tramite il proprio sito Internet www.gripmoto.it (di seguito il "SITO") agli utenti del SITO (di seguito i "CLIENTI" o il "CLIENTE"). 1.2 L'art. 6 e l'7 delle presenti CGV (garanzia e diritto di recesso) troverà applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

Le CGV sono pubblicate sul SITO per essere agevolmente lette e conosciute dal CLIENTE prima di effettuare l'acquisto di un PRODOTTO, accettate in momento antecedente l'inoltro dell'ordine d'acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa della pagina in cui sono contenute.
2.2 Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO alla data dell'ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà effettuare le operazioni di cui sopra prima di procedere a ogni acquisto.
2.3 La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di Felappi s.r.l. di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. PROCEDURA DI VENDITA

3.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.
3.2 Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d'acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati personali comunicati per il pagamento verranno trattati da Felappi s.r.l. per dare seguito alla richiesta d'ordine ed alla emissione della quietanza di pagamento o fattura, ad eccezione dei dati riguardanti la carta di credito che verranno comunicati direttamente solo attraverso il sistema elettronico di pagamento messo a disposizione da istituti bancari terzi; i dati riguardanti la carta di credito se forniti telefonicamente o telematicamente non saranno conservati e verranno utilizzati unicamente ai fini del pagamento disposto dal cliente. Il CLIENTE accetta di fatto che l'esito delle transazioni non dipende in alcun modo, ne possono essere garantite o gestite da Felappi s.r.l.. Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti: a) Il CLIENTE potrà visualizzare e conoscere le offerte dei PRODOTTI, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso. b) All'interno della scheda illustrativa del PRODOTTO il CLIENTE potrà scegliere il bene da acquistare ed inserirlo nella pagina sezione “carrello”, ove è possibile conoscere prima dell'acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna nonché l'esistenza di altri ulteriori oneri. c) Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione “carrello”, dovrà inserire l'indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi. Unitamente alla compilazione Il CLIENTE si registra al SITO, comunicando il proprio indirizzo email. Quest'ultimo insieme ad una password generata automaticamente ed inviata all'indirizzo di posta stesso diventeranno le credenziali per l'accesso al SITO. d) Il CLIENTE seleziona una modalità di pagamento e, sulla base di questa scelta viene portato al sito del sistema bancario connesso, al sito o sul sistema paypal per l'inserimento dei dati della propria di carta di credito oppure ad un riepilogo che spiega il prosieguo delle successive procedure di pagamento non elettronico. L'acquisto viene accettato solo ad esito positivo riportato alla conclusione della transazione. In caso di bonifico bancario si dovrà attendere sino al riscontro fornito dall'istituto di credito utilizzato da Felappi s.r.l. prima di procedere all'effettiva spedizione della merce. All'atto del versamento, nella causale, il CLIENTE deve specificare il numero d'ordine riportato nella mail di conferma. Gli ordini vengono avviati solo dopo la conferma, dell'istituto di credito, dell'avvenuto accredito dell'importo. Non è possibile garantire la disponibilità del prodotto durante i tempi di attesa di conferma dell'avvenuto pagamento. In caso i prodotti si dovessero rendere indisponibili in tale periodo il CLIENTE potrà procedere con la scelta di un nuovo prodotto o potrà richiedere: a) la restituzione del corrispettivo in caso questo sia già stato pagato tramite l'emissione di una fattura; b) un buono di pari valore da utilizzarsi sui prodotti presenti nel SITO nel caso il corrispettivo sia stato pagato tramite l'emissione di una quietanza di pagamento.
3.3 L'efficacia del contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.
3.4 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compreso il prezzo e le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione del Contratto e dell'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell'apposita sezione del SITO ove Felappi s.r.l., oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo illustrativo. Felappi s.r.l. non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l'accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo Felappi s.r.l. del tutto estranea a tale rapporto.
3.5 Riserva di proprietà. Nonostante avvenuta consegna ed il passaggio del rischio, la proprietà dei prodotti forniti non si trasferirà al Cliente e rimarrà in capo a Felappi s.r.l. sino a quando quest'ultima non avrà ricevuto l'intero pagamento delle somme dovute per i prodotti. Il Cliente non potrà in alcun caso costituire in pegno, né gravare di alcuna garanzia a favore di terzi i prodotti sino all'intero pagamento del corrispettivo. In caso di mancato pagamento totale o parziale del corrispettivo, la Felappi s.r.l. potrà rientrare nel possesso dei prodotti forniti.
3.6 Emissione Fattura e Quietanza di pagamento. L'emissione della fattura può essere richiesta unicamente in sede di invio dell'ordine a Felappi s.r.l.. Il CLIENTE che fa richiesta della fattura deve compilare con la propria intestazione completa e: Codice Fiscale in caso di persona fisica; Codice Fiscale e Partita IVA in caso di azienda, ente o professionista.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI FELAPPI S.R.L.

4.1 Felappi s.r.l., fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI all'indirizzo comunicato dal CLIENTE nell'ordine d'acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. Felappi s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell'ordine d'acquisto da parte del CLIENTE. Felappi s.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili. Felappi s.r.l. esegue, attraverso corriere espresso, consegne in tutto il territorio italiano incluse le zone disagiate, le Isole e le isole minori, escluso il territorio della Repubblica di San Marino. Qualora il CLIENTE intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il SITO dall'estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
4.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: Felappi s.r.l. si riserva la possibilità di comunicare al CLIENTE, entro 10 (dieci) giorni dall'acquisto all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, Felappi s.r.l. provvederà, al rimborso (sul conto bancario, sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto) dell'intera cifra corrisposta. Solo in accordo con il CLIENTE e con il consenso di quest'ultimo, esclusivamente su proposta di Felappi s.r.l., quest'ultima potrà inviare un PRODOTTO diverso da quello ordinato, di valore equivalente.
4.3 Promozioni: Felappi s.r.l. sviluppa, durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la vendita. Le condizioni di applicazione di tali campagne sono comunicate nei modi e tempi dovuti. Felappi s.r.l. si riserva il diritto di procedere all'esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici.
4.4 Felappi s.r.l. si riserva diritto di rifiutare, in tutto o in parte, un ordine effettuato dal Cliente, qualora, a proprio giudizio, lo ritenga anomalo o comunque irragionevole, ovvero per qualsiasi altro legittimo motivo.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1 Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di tali dati.
5.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell'ordine d'acquisto dichiara: - di aver letto, compreso e accettato le CGV. - di autorizzare Felappi s.r.l. al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto per i fini previsti dal presente accordo; - di autorizzare Felappi s.r.l. a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità richieste dal CLIENTE;
5.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente art. 2.1.
5.4 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE è tenuto, solo su richiesta di Felappi s.r.l., a inviare entro 24 ore copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, Felappi s.r.l. potrà rifiutare il pagamento e annullare l'ordine.
5.5 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore: a) che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. b) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato ed a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Eventuali vizi occulti dei PRODOTTI non visibili al momento della consegna devono essere segnalati a Felappi s.r.l. non oltre 8 giorni dalla consegna; successivamente si renderanno valide le norme di conformità (vedi art 6 delle presenti CGV).
5.6 In caso di selezione di un servizio aggiuntivo di consegna presso “centro di montaggio convenzionato”, il CLIENTE dichiara di affidare a tale soggetto il ricevimento ed il mantenimento dei PRODOTTI sino al ritiro.
5.7 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare unicamente Felappi s.r.l. agli indirizzi precedentemente indicati.

6. GARANZIA

6.1 Felappi s.r.l. presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità di 24 mesi alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. In particolare, in caso di difetto di conformità riconosciuto, il CLIENTE avrà il diritto di ottenere, a sua discrezione: a) la restituzione dell'intera cifra corrisposta a Felappi s.r.l. nel caso in cui il prodotto sia integro e nuovo; o, nel caso di prodotto usato, il rimborso per il mancato godimento del prodotto calcolato sulla percentuale di battistrada residuo; b) la sostituzione del PRODOTTO con uno di pari valore; c) un buono di pari valore da utilizzarsi sul SITO.
6.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d'ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI saranno a carico di Felappi s.r.l.. La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dal normale uso del PRODOTTO.
6.3 La garanzia non si applica a prodotti o servizi non acquistati sul SITO.
6.4 La durata della garanzia legale di conformità può essere estesa a complessivi 60 (sessanta) mesi, sempre alle condizioni espresse ai punti 6.1, 6.2 e 6.3 delle presenti CGV. L'estensione della garanzia di conformità viene concessa da Felappi s.r.l. nei modi e ai prezzi indicati sul SITO; in ogni caso non può mai essere concessa nei 60 giorni che precedono lo scadere della garanzia di conformità ed oltre lo scadere della medesima.

7. DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il CLIENTE si può avvalere del diritto di recesso unicamente a partire dal ricevimento della merce e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni, fatta eccezione di ulteriori proroghe fornite con fini commerciali e chiaramente indicate nel riepilogo al momento dell'ordine. Per il ricevimento della merce farà prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna dei PRODOTTI.
7.2 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, Felappi s.r.l. rimborserà le somme versate dal CLIENTE sul conto bancario, sulla carta di pagamento o sul conto PayPal dallo stesso indicati per l'acquisto nel minor tempo possibile dalla data in cui Felappi s.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE. L'effettivo accredito del rimborso del corrispettivo al CLIENTE, su conto bancario/postale, carta di credito, conto Pay Pal dipenderà dai rispettivi circuiti di credito.
7.3 Il diritto di recesso del CLIENTE e' tutelato dall'articolo 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005. Il CLIENTE ha, pertanto, il diritto di recedere dall'accordo di vendita, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato con qualsiasi mezzo disponibile (fax, email o posta ordinaria) a Felappi s.r.l., entro 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento dei PRODOTTI. La comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto indicando l'elenco dei PRODOTTI per il quale si intende esercitare il diritto di recesso, allegando specifico modulo.
7.4 La sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il CLIENTE dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato. In caso di restituzione di beni danneggiati o usurati, il CLIENTE è responsabile della diminuzione del valore dei beni fino a un massimo del 100% del valore di partenza dello stesso bene, qualora i PRODOTTI non risultassero più vendibili come nuovi o danneggiati.
7.5 Il diritto di recesso regolato dalle presenti CGV non si applica: a) Ai PRODOTTI confezionati su misura, o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. b) Spese sostenute per servizi già effettivamente prestati e usufruiti al momento del recesso (es.: spese di montaggio presso gommista, servizio di consegna su appuntamento o di contrassegno); c) Spese non facenti parte dell'ordine effettuato sul sito. d) Ai PRODOTTI in transito verso il CLIENTE, ovvero già spediti e non ancora consegnati (vedi punto 8.1 delle presenti CGV).
7.6 I costi di spedizione per la restituzione sono a carico di Felappi s.r.l. solo in caso sia stato esercitato il diritto di recesso da parte del CLIENTE, a meno che il recesso sia dovuto ad un errore nella scelta del prodotto (per esempio, errore nella scelta della misura, nella scelta dei codici di carico e di velocità, errore nella stagione dello pneumatico etc..). In tal caso i costi di spedizione per la restituzione così come la responsabilità della merce durante il trasporto saranno a carico del CLIENTE. Qualora il CLIENTE non possa provvedere in proprio alla spedizione della merce, Felappi s.r.l. se ne farà carico addebitando l'importo del servizio al CLIENTE nella misura minima di 15€ per un singolo pneumatico, fino ad un massimo di 35€ per 4 pneumatici, quantità superiori verranno preventivamente concordati. Eventuali spese di imballaggio e confezionamento per la restituzione sono comunque a carico del CLIENTE. Restano altresì a carico del CLIENTE tutti i costi aggiuntivi, relativi a servizi di spedizione richiesti dal cliente in fase d'ordine, quali spese di contrassegno, spedizione su appuntamento ed assicurazione sulla merce.
7.7 Per effettuare il reso il CLIENTE deve seguire la seguente procedura: a) Scaricare il modulo per la restituzione dei prodotti disponibile al seguente link b) Inviare (per mezzo di fax, email o posta ordinaria) il modulo compilato in ogni sua parte, copia della quietanza di pagamento o fattura, e fotocopia del documento d'identità valido dell'acquirente c) Attendere la ricezione dell'email di conferma di avvio della procedura di restituzione da parte di Felappi s.r.l.; d) Procedere all'imballo come da indicazioni riportate nella mail ricevuta avendo cura di allegare, al pacco, copia della quietanza di pagamento o fattura e copia del modulo di reso precedentemente inviato.

8. ANNULLAMENTO DELL'ORDINE

8.1 L'ordine potrà essere annullato dal CLIENTE sino all'avvio delle operazioni di spedizione dei PRODOTTI. Qualora l'ordine fosse stato spedito, il CLIENTE dovrà attendere la consegna dei PRODOTTI ed esercitare il diritto di recesso secondo le modalità e nei tempi previsti dall'articolo 7 delle presenti CGV. L'annullamento potrà essere esercitato esclusivamente dandone tempestiva comunicazione telefonica a Felappi s.r.l. al numero 0547-415699 , ogni altro metodo di comunicazione non darà la certezza dell'annullamento.

9. CONSEGNA E MONTAGGIO

9.1 Le consegne possono avvenire, su esplicita richiesta del CLIENTE all'atto di inserimento dei dati, presso aziende o professionisti terzi che hanno il ruolo di “centri di montaggio convenzionati” o “centri di montaggio convenzionati Premium”. Felappi s.r.l. non è collegata a tali strutture che forniscono autonomamente e a propria discrezione il servizio di ritiro, giacenza e installazione dei PRODOTTI.
9.2 Il costo dei servizi offerti dai CENTRI DI MONTAGGIO sono da corrispondersi direttamente presso tali strutture, tali costi, la loro fatturazione e le rispettive garanzie vengono concordate direttamente tra le parti CLIENTE e CENTRO DI MONTAGGIO. In alcun modo Felappi s.r.l. potrà essere ritenuta responsabile di spese, disservizi, mancato ritiro della merce o qualunque altro servizio non facente parte direttamente dell'ordine eseguito e pagato sul SITO.
9.3 Alcuni CENTRI DI MONTAGGIO hanno a disposizione una convenzione con Felappi s.r.l., tali centri sono identificabili sul SITO al momento dell'acquisto. I servizi e le spese riferite ai servizi dei CENTRI DI MONTAGGIO convenzionati con Felappi s.r.l. sono compresi nell'ordine solo se esplicitamente indicati nel riepilogo all'atto dell'acquisto sul SITO. Solamente in tal caso il servizio acquistato sul sito non dovrà essere saldato presso il CENTRO DI MONTAGGIO. Il CLIENTE che richiede la consegna presso un CENTRO DI MONTAGGIO convenzionato o non convenzionato di sua scelta è tenuto a prendere contatti con tale organizzazione per richiedere e/o confermare appuntamento e provvedere al ritiro o al montaggio di quanto ordinato.
9.4 Ogni servizio ulteriore servizio richiesto direttamente presso il CENTRO DI MONTAGGIO sarà concordato direttamente tra il CLIENTE e suddetto centro senza alcun intervento o intermediazione da parte di Felappi s.r.l..
9.5 Nel caso il CLIENTE proceda all'acquisto del servizio di montaggio e alla contemporanea scelta di un CENTRO DI MONTAGGIO, Felappi s.r.l. non potrà garantire al CLIENTE che tale CENTRO si renda disponibile ne al ritiro ne al montaggio dei prodotti ordinati.
9.6 Mancato ritiro e costi di Giacenza delle spedizioni - In caso di mancato ritiro dei PRODOTTI in consegna, tutti i costi sostenuti per il trasporto, i costi per l'apertura della giacenza presso il corriere e quelli per l'amministrazione della pratica, saranno a carico esclusivo del CLIENTE. I costi in vigore sono: Euro 35,00 (trentacinque,00) IVA inclusa per spese di ritorno dei PRODOTTI; Euro 5,00 (cinque,00) IVA inclusa per ogni giorno di giacenza dei PRODOTTI presso il/i corriere/i; Euro 15,00 (quindici,00) IVA inclusa per spese di gestione pratica.

10. UTILIZZO DEL SITO

10.1 Descrizione e visualizzazione dei PRODOTTI: Le descrizioni dei PRODOTTI e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Felappi s.r.l.. Le fotografie ed i video di presentazione dei PRODOTTI a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul SITO a titolo descrittivo , tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal CLIENTE al momento della connessione al SITO.
10.2 Malfunzionamenti: Felappi s.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell'accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell'esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da Felappi s.r.l. in relazione alla vendita dei PRODOTTI. c) errori o ritardi da parte del corriere prescelto per la consegna del/dei prodotti. 


11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

11.1 Felappi s.r.l. informa che il SITO, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati da Felappi s.r.l. in relazione alla vendita dei PRODOTTI, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del SITO, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Felappi s.r.l. (quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche, i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del SITO).
11.2 Felappi s.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui PRODOTTI da essa commercializzati sul SITO, rispetto ai quali il CLIENTE non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del CONTRATTO.

12. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

12.1 Felappi s.r.l. è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al SITO, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del CLIENTE.
12.2 Ai sensi e agli effetti dell'articolo 13 del D.Lgs N°196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e successive modifiche, dati personali trasmessi durante le operazioni di acquisto e/o di registrazione saranno utilizzati unicamente per le seguenti finalità: - finalità direttamente connesse agli adempimenti tecnici e burocratici per una corretta evasione dell'ordine - per attività commerciale, di marketing, telemarketing, indagini di mercato ed invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e servizi anche di terzi inserzionisti pubblicitari; - Al fine di effettuare indagini, statistiche o rilevazione sulla qualità dei Servizi offerti ed il grado di soddisfazione dei CLIENTI, eseguite sia direttamente, sia con la collaborazione di società terze specializzate. - eseguire gli obblighi previsti da leggi e regolamenti o su richiesta formale delle autorità competenti, quali il garante sulla privacy o forze dell'ordine.
12.3 Ogni utente o CLIENTE che faccia esplicita richiesta ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali comunicati a Felappi s.r.l.. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: - Delle finalità e modalità di trattamento; - Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; - Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5 comma 2. - Dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato di responsabili o incaricati. L'interessato ha diritto di ottenere : -L'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi sia interesse, l'integrazione dei dati -La cancellazione la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte: - Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. - Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
12.4 I diritti previsti dall'articolo art. 7 del D.Lgs. 196/2003, possono essere esercitati tramite l'invio di una lettera raccomandata al responsabile del trattamento dei dati, ovvero, l'amministratore delegato protempore di Felappi s.r.l.

13. COMUNICAZIONI

13.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Felappi s.r.l. ai seguenti recapiti: Felappi SRL - Via Grumello, 2/c - 25054 Marone (BS), mail: info@gripmoto.it, tel +39 800 729 929

14. CONTROVERSIE

14.1 Per controversie riguardanti l'acquisto in paesi dell'Unione Europea, il CLIENTE può fare riferimento alla piattaforma di Risoluzione Online delle Controverse (ODR) disponibile a questo link, come previsto dal Regolamento 524/2013/EU.
14.2 Foro competente. Per qualunque controversia dovesse insorgere tra le parti circa l'interpretazione, l'esecuzione, la validità e/o l'efficacia del presente accordo,in qualsiasi modo connessa, sarà competente il foro del luogo di residenza o di domicilio eletto del consumatore, purché ubicato in territorio italiano.

Privacy policy

FELAPPI SRL, con domicilio fiscale in Via Grumello, 2/c - 25054 Marone (BS), ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito www.gripmoto.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.FELAPPI SRL garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell'evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. I dati personali saranno trattati da FELAPPI SRL mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità che saranno specificate di volta in volta.FELAPPI SRL informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nei suoi punti essenziali. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a FELAPPI SRL le seguenti informazioni:

  • 1. Conferma della presenza di dati personali che lo riguardano
  • 2. Chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
  • 3. Motivo e finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge, cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

Cookie policy

SITI ECOMMERCE

BREVE - BANNER

Questo sito web utilizza cookies di profilazione, anche di terze parti, per mostrare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze, volti a migliorare la tua esperienza di shopping. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, clicca qui. Continuando a navigare, questo sito considera accettato l’utilizzo dei cookies.

Uso dei cookies

Cosa sono i cookies?
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che si conservano nel vostro browser, visitando determinate pagine su Internet. Per ordinare prodotti su www.gripmoto.it è consigliabile che i cookies siano abilitati. Qualora non si volessero accettare i cookies, sarà comunque possibile navigare sul sito, ma alcune funzionalità dello stesso potrebbero essere disabilitate. Nella maggior parte dei browser i cookies sono abilitati di default. In questa pagina troverete le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookies sul vostro browser. I cookies non sono in alcun modo dannosi per il vostro device. Nei cookies che generiamo non vengono conservate informazioni identificative personali , per esempio dettagli sulle carte di credito, ma usiamo informazioni criptate, volte a migliorare la vostra permanenza sul sito; sono utili, per esempio, per identificare e risolvere errori, oppure per determinare prodotti correlati rilevanti da mostrare al visitatore durante la navigazione. I cookies possono essere utili anche perché permettono di navigare in modo efficiente, ricordando le vostre preferenze e, in generale, possono migliorare la permanenza dell’utente sul sito stesso. www.gripmoto.it si riserva il diritto di utilizzare i cookies con il consenso dell’utente, in linea con quanto stabilito dalla legge e dai regolamenti applicabili, per facilitare la navigazione sul sito e personalizzare le informazioni che si visualizzano. www.gripmoto.it si riserva inoltre il diritto di avvalersi, per fini statistici o di sicurezza, di sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti del sito (ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, pagine web visitate da un utente). Di seguito si illustrerà nel dettaglio come vengono utilizzati i cookies e strumenti simili su www.gripmoto.it.

Cookies di navigazione

I cookies di navigazione sono fondamentali per permettervi di visitare il sito usufruendo di tutte le funzionalità. Senza questi cookies non possono essere forniti i servizi richiesti, come per esempio il carrello per procedere con l’acquisto o l’e-billing. I cookies di navigazione sono in questo senso necessari: memorizzano un identificatore univoco per la gestione e identificazione di un utente rispetto agli altri utenti che nello stesso momento stanno visitando il sito. Esempi di situazioni in cui è necessario l’utilizzo dei cookies di navigazione:

  • Il ricordo di precedenti azioni, nel caso in cui si svolga la navigazione a ritroso nell’arco della stessa sessione
  • Gestione e passaggio di token di sicurezza ai vari servizi erogati all’interno dello stesso sito per identificare, ad esempio, lo status del visitatore (registrato/ non registrato)
  • Navigazione nell’area riservata del sito
  • Instradamento dei clienti verso specifiche versioni/applicazioni di un servizio

Performance cookies

Questi cookies possono essere gestiti direttamente da www.gripmoto.it o da partner di terza parte. I performance cookies possono essere di sessione o persistenti e il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del sito internet. Questi cookies raccolgono informazioni su come un visitatore utilizza il sito (esempio: pagine visitate) e non raccolgono in nessun caso informazioni volte all’identificazione dell’utente. Tutte le informazioni raccolte sono aggregate in forma anonima e utilizzate ai fini del miglioramento delle funzionalità del sito, tra cui Web Analytics, sistemi di affiliation, gestione degli errori, A/B test o multitest.

Cookies funzionali

Questi cookies possono essere di proprietà di www.gripmoto.it o di eventuali partner e sono relativi ad azioni compiute dagli utenti sul sito: possono essere utilizzati, per esempio, per evitare di offrire per la seconda volta ad un utente un servizio in precedenza offerto e rifiutato. I cookies funzionali permettono agli utenti di un sito di ricordare alcune informazioni :nome utente, lingua, paese di origine, etc. Le informazioni raccolte da questi cookies sono anonime e non possono tracciare il comportamento dell’utente su altri siti. I cookies funzionali sono indispensabili per permettere al sito di ricordare le impostazioni che un utente ha applicato, come layout, dimensione del font, preferenze, colore etc; ricordare una scelta in modo che non venga più richiesta la compilazione di un questionario, rilevare se un servizio è già stato offerto, etc.

Cookie di terze parti per marketing/retargeting

Questi cookies sono utilizzati da partner di www.gripmoto.it al fine di presentare banner pubblicitari di www.gripmoto.it all’interno di altri siti. Navigando su www.gripmoto.it, questi stessi cookie sono utilizzati per mostrare prodotti che potrebbero interessare a un determinato utente, basandosi sulla personale cronologia di navigazione. L'uso di questi cookies può permettere al tuo computer o ad altri dispositivi di rintracciare i dati salvati connettendosi al browser installato sul tuo pc o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul nostro sito.

Come posso disabilitare i cookies?

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente. Scegliere di non accettare i cookies potrebbe impedire di navigare liberamente da una pagina all’altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non desiderate che il vostro computer riceva e memorizzi cookies, potete modificare le impostazioni di sicurezza del vostro browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.), tuttavia si può usufruire pienamente di alcuni servizi del nostro sito solo accettando i relativi cookies come, per esempio, le funzioni di aggiunta al carrello e acquisto. Di seguito si riportano brevi istruzioni su come effettuare questa operazione nei quattro browser più diffusi:

  • Microsoft Internet Explorer
    Cliccare sull’icona “Strumenti”, in alto a destra, e selezionare “Opzioni Internet”. Selezionare 'Privacy' nella finestra Pop up. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.
  • Google Chrome
    Cliccare sul simbolo della chiave inglese, in alto a destra, e selezionare “Impostazioni”. Successivamente selezionare la voce “Mostra impostazioni avanzate” e cambiare le impostazioni della Privacy.
  • Mozilla Firefox
    Selezionare la voce “opzioni” dal menu di impostazione a tendina, in alto a destra. Selezionare 'Privacy' nella finestra Pop up. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.
  • Safari
    Selezionare la voce “Preferenze” dal menu di impostazione a tendina, in alto a destra. Selezionare “Sicurezza” e regolare le impostazioni dei cookies.

Per saperne di più a proposito dei cookies e di come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com. Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

Informativa sulla privacy

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.

Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come possibile contattare la nostra realtà.

Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni "indesiderate" e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire informazioni, i prodotti e i servizi che vengono richiesti. 

Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni. Dove possibile, cercheremo un contatto diretto per informare su eventuali nuove modifiche.

QUALI INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE?

Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite.

Le informazioni che raccogliamo includono alcune o tutte le seguenti:

  • Dati di identità: include nome, cognome, nome utente o identificatore simile e titolo.
  • Informazioni di contatto : includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
  • Dati finanziari: include i dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo scopo di completare l'acquisto. 
  • Dati di transazione : includono dettagli sui pagamenti da e verso il cliente/fornitore e altri dettagli sui prodotti e servizi che vengono acquistato o venduti.
  • Dati del profilo: include acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili (customer portal).
  • Dati di utilizzo : includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
  • Dati di marketing e comunicazione: includono le preferenze nel ricevimento di comunicazioni di marketing e da terzi e le preferenze di comunicazione. 
  • Dati tecnici: includono l'indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.

Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte?

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Viene data la possibilità di non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (e consenso può essere ritirato in qualsiasi momento). Non vengono inviate email o comunicazioni "indesiderate" e non vengono condivisi i dati con chiunque altro, se non per espletare il contratto di acquisto o venditaVengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:

Scopo / i per l'elaborazione

Basi legali per il trattamento

Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale.

• Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all'utente.
• Fornire supporto tecnico del prodotto.
• Fornire corsi di formazione per l'utente e certificazioni ai clienti.
• Gestire il rapporto, compreso l'elaborazione dell'ordine e la consegna del prodotto o servizio richiesto o viceversa con i fornitori.

L'elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto.

• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all'utente; 

• Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare.
• Comprendere il flusso di traffico sul nostro sito Web e fornire un'esperienza del sito Web migliore e comprendere le esigenze dei nostri clienti.

Il consenso - che può essere ritirato in qualsiasi momento.

• Misurare l'interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web. 

• Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente; 

• Gestire e rendere operativo il nostro sito Web - per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing e monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web.

• Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri prodotti e servizi.

• Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.

• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web.

L'elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività.

 

Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse.

Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento.

Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un'autorità pubblica o di un tribunale.

Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l'interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

In rari casi di Interesse Vitale

 

Come condividiamo queste informazioni?

Non vendiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, i nostri consulenti legali e altri professionisti.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto. Punteremo a anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati dove mai possibile.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

Non conserveremo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario. Per i clienti o fornitori, conserveremo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.

E comunque non conserviamo le informazioni personali in un formato identificativo più a lungo del necessario.

Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data in cui la nostra relazione si conclude. Conserviamo le informazioni personali per questo periodo per stabilire, portare o difendere eventuali reclami legali. La nostra relazione potrebbe finire per una serie di motivi.

Dove abbiamo ottenuto le informazioni personali in seguito a una richiesta di informazioni, brochure, quotazioni o qualsiasi altra informazione su uno dei nostri prodotti o servizi, conserviamo le tue informazioni personali per 1 anno e 6 mesi dalla data in cui raccogliamo tali informazioni, a meno che durante tale periodo venga creata una effettiva relazione, ad esempio, un acquisto. Continueremo a elaborare tali dati in linea con la richiesta iniziale per 6 mesi, per consentirci di stabilire una relazione con il potenziale cliente / fornitore. Dopo questo periodo i dati rimarranno in sospeso per 1 anno prima di essere rimossi, a meno che non si formi una relazione entro questo tempo.

Le uniche eccezioni ai periodi sopra menzionati sono dove:

  • la legge impone di conservare le informazioni personali per un periodo più lungo, o di eliminarle prima;
  • nel caso in cui abbia sollevato un reclamo o una preoccupazione riguardante un prodotto o un servizio offerto, nel qual caso manterremo le sue informazioni per un periodo di 10 anni dalla data di tale reclamo o richiesta; o
  • si esercita il diritto di cancellare le informazioni (laddove applicabile) e non è necessario mantenerle in relazione a uno dei motivi consentiti o richiesti dalla legge

Come possono essere gestite le informazioni

Ogni interessato ha il diritto come individuo di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso che ci ha precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L'interessato può anche obiettare sull'utilizzo delle informazioni personali (dove ci affidiamo ai nostri interessi commerciali per elaborare e utilizzare tali informazioni personali).

Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, richiederemo informazioni per confermare l'identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:

  • Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
  • Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
  • Ritirare il consenso. Si prega di vedere "Come usiamo queste informazioni";
  • Oggetto del nostro utilizzo delle informazioni dell'utente (laddove ci affidiamo ai nostri interessi legittimi per utilizzare le informazioni personali dell'utente), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare le informazioni. Quando facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi per utilizzare tue informazioni personali per il marketing diretto, rispetteremo sempre il diritto di opporsi;
  • Cancellare le informazioni dell'utente (o limitarne l'uso), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare tali informazioni;
  • Trasferire le informazioni in un file di dati strutturato (in un formato comunemente utilizzato e leggibile dalla macchina), in cui affidiamo al consenso per utilizzare ed elaborare le informazioni personali o per elaborarle in relazione al contratto.

Nel caso di una richiesta di accesso soggetto o di una richiesta di informazioni, si prega di essere consapevole del fatto che se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo ancora addebitare una fee o rifiutare di agire sulla richiesta.

Preghiamo inoltre di notare che quando rimuoviamo i dati dal nostro sistema, o dopo i periodi di tempo indicati in precedenza in questo documento o su richiesta, i dati vengono rimossi in modo permanente dal nostro sistema e possono influire su eventuali richieste di accesso successive.

E' possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci, utilizzando i dettagli di seguito:

Posta:

Indirizzo di spedizione 

Email:

info@gripmoto.it


In caso di dubbi specifici sulla protezione dei dati o di un reclamo, è possibile rivolgersi al nostro team di protezione dei dati all'indirizzo info@gripmoto.it 

Dove archiviamo i dati personali

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte, anche in paesi come gli Stati Uniti d'America o la Russia, che non possono fornire un livello adeguato di protezione in relazione al trattamento dei dati. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e sui cookie e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori del EEA, garantiremo che siano state adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l'integrità di tali dati personali, comprese le clausole sui modelli dell'Unione europea ai sensi dell'articolo 46.2 (per esempio utilizzando le cosiddette Binding Corporate Rules). Vi preghiamo di contattarci se desiderate ottenere informazioni su tali salvaguardie 

Cookie

I cookie sono file di testo che identificano il computer (attraverso il cosiddetto indirizzo IP) sul nostro server. Per informazioni sui motivi per cui li usiamo fare riferimento alla sezione “Come utilizziamo le informazioni raccolte” della presente Privacy Policy. Mentre in alcuni casi potrebbe essere possibile, non usiamo l'indirizzo IP come mezzo per identificare l'utente. In genere, c'è la possibilità di impostare il computer in modo che accetti tutti i cookie, per essere informato quando viene emesso un cookie o per non ricevere i cookie in ogni momento. Si può fare attraverso il browser internet. Con la maggior parte dei browser, questa funzione può essere raggiunta tramite il menu 'tools' (ad es. Internet Explorer), 'edit', o 'task' (es. Netscape). Se ci sono problemi a trovare quest'area, la funzione "aiuto" all'interno del browser sarà in grado di fornire assistenza. Si possono anche trovare informazioni più dettagliate sui cookie e su come gestirli su www.allaboutcookies.org 

Se rifiuti un cookie, questo potrebbe impedire il corretto funzionamento del sito o persino impedire l'accesso a determinate aree.

Transactionale

Transactionale è un servizio di cross network advertising fornito da Flyer Tech S.r.l. Il servizio utilizza alcuni dati personali dell'Utente (tra cui, nome, cognome, interessi,
acquisti effettuati, indirizzo email, etc.) per inviare comunicazioni di natura commerciale relative a servizi e prodotti forniti da terze parti appartenenti al medesimo network.
Le proposte inviate da Transactionale sono sempre correlate al prodotto o servizio acquistato presso il Titolare.

Luogo del trattamento: Italia

Privacy policy per i visitatori: https://www.transactionale.com/privacy-end-users

Comunicazione di dati a terzi attraverso Transactionale di Flyer Tech Srl

Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. 
Se l'Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l'Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale.
L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento ovvero, se la comunicazione è già avvenuta, direttamente al componente del network Transactionale che ha ricevuto i Dati.

Privacy policy

FELAPPI SRL, con domicilio fiscale in Via Grumello, 2/c - 25054 Marone (BS), ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito www.gripmoto.it, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003). Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.FELAPPI SRL garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell'evasione degli ordini. I dati volontariamente forniti dagli Utenti non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi. I dati personali saranno trattati da FELAPPI SRL mediante utilizzo di strumenti sia cartacei che elettronici, nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità che saranno specificate di volta in volta.FELAPPI SRL informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nei suoi punti essenziali. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a FELAPPI SRL le seguenti informazioni:

  • 1. Conferma della presenza di dati personali che lo riguardano
  • 2. Chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
  • 3. Motivo e finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge, cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

Cookie policy

SITI ECOMMERCE

BREVE - BANNER

Questo sito web utilizza cookies di profilazione, anche di terze parti, per mostrare messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze, volti a migliorare la tua esperienza di shopping. Se vuoi saperne di più, o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, clicca qui. Continuando a navigare, questo sito considera accettato l’utilizzo dei cookies.

Uso dei cookies

Cosa sono i cookies?
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che si conservano nel vostro browser, visitando determinate pagine su Internet. Per ordinare prodotti su www.gripmoto.it è consigliabile che i cookies siano abilitati. Qualora non si volessero accettare i cookies, sarà comunque possibile navigare sul sito, ma alcune funzionalità dello stesso potrebbero essere disabilitate. Nella maggior parte dei browser i cookies sono abilitati di default. In questa pagina troverete le informazioni necessarie per modificare le impostazioni dei cookies sul vostro browser. I cookies non sono in alcun modo dannosi per il vostro device. Nei cookies che generiamo non vengono conservate informazioni identificative personali , per esempio dettagli sulle carte di credito, ma usiamo informazioni criptate, volte a migliorare la vostra permanenza sul sito; sono utili, per esempio, per identificare e risolvere errori, oppure per determinare prodotti correlati rilevanti da mostrare al visitatore durante la navigazione. I cookies possono essere utili anche perché permettono di navigare in modo efficiente, ricordando le vostre preferenze e, in generale, possono migliorare la permanenza dell’utente sul sito stesso. www.gripmoto.it si riserva il diritto di utilizzare i cookies con il consenso dell’utente, in linea con quanto stabilito dalla legge e dai regolamenti applicabili, per facilitare la navigazione sul sito e personalizzare le informazioni che si visualizzano. www.gripmoto.it si riserva inoltre il diritto di avvalersi, per fini statistici o di sicurezza, di sistemi simili per raccogliere informazioni sugli utenti del sito (ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, sistema operativo, pagine web visitate da un utente). Di seguito si illustrerà nel dettaglio come vengono utilizzati i cookies e strumenti simili su www.gripmoto.it.

Cookies di navigazione

I cookies di navigazione sono fondamentali per permettervi di visitare il sito usufruendo di tutte le funzionalità. Senza questi cookies non possono essere forniti i servizi richiesti, come per esempio il carrello per procedere con l’acquisto o l’e-billing. I cookies di navigazione sono in questo senso necessari: memorizzano un identificatore univoco per la gestione e identificazione di un utente rispetto agli altri utenti che nello stesso momento stanno visitando il sito. Esempi di situazioni in cui è necessario l’utilizzo dei cookies di navigazione:

  • Il ricordo di precedenti azioni, nel caso in cui si svolga la navigazione a ritroso nell’arco della stessa sessione
  • Gestione e passaggio di token di sicurezza ai vari servizi erogati all’interno dello stesso sito per identificare, ad esempio, lo status del visitatore (registrato/ non registrato)
  • Navigazione nell’area riservata del sito
  • Instradamento dei clienti verso specifiche versioni/applicazioni di un servizio

Performance cookies

Questi cookies possono essere gestiti direttamente da www.gripmoto.it o da partner di terza parte. I performance cookies possono essere di sessione o persistenti e il loro utilizzo è limitato alla performance e al miglioramento del sito internet. Questi cookies raccolgono informazioni su come un visitatore utilizza il sito (esempio: pagine visitate) e non raccolgono in nessun caso informazioni volte all’identificazione dell’utente. Tutte le informazioni raccolte sono aggregate in forma anonima e utilizzate ai fini del miglioramento delle funzionalità del sito, tra cui Web Analytics, sistemi di affiliation, gestione degli errori, A/B test o multitest.

Cookies funzionali

Questi cookies possono essere di proprietà di www.gripmoto.it o di eventuali partner e sono relativi ad azioni compiute dagli utenti sul sito: possono essere utilizzati, per esempio, per evitare di offrire per la seconda volta ad un utente un servizio in precedenza offerto e rifiutato. I cookies funzionali permettono agli utenti di un sito di ricordare alcune informazioni :nome utente, lingua, paese di origine, etc. Le informazioni raccolte da questi cookies sono anonime e non possono tracciare il comportamento dell’utente su altri siti. I cookies funzionali sono indispensabili per permettere al sito di ricordare le impostazioni che un utente ha applicato, come layout, dimensione del font, preferenze, colore etc; ricordare una scelta in modo che non venga più richiesta la compilazione di un questionario, rilevare se un servizio è già stato offerto, etc.

Cookie di terze parti per marketing/retargeting

Questi cookies sono utilizzati da partner di www.gripmoto.it al fine di presentare banner pubblicitari di www.gripmoto.it all’interno di altri siti. Navigando su www.gripmoto.it, questi stessi cookie sono utilizzati per mostrare prodotti che potrebbero interessare a un determinato utente, basandosi sulla personale cronologia di navigazione. L'uso di questi cookies può permettere al tuo computer o ad altri dispositivi di rintracciare i dati salvati connettendosi al browser installato sul tuo pc o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul nostro sito.

Come posso disabilitare i cookies?

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente. Scegliere di non accettare i cookies potrebbe impedire di navigare liberamente da una pagina all’altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non desiderate che il vostro computer riceva e memorizzi cookies, potete modificare le impostazioni di sicurezza del vostro browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.), tuttavia si può usufruire pienamente di alcuni servizi del nostro sito solo accettando i relativi cookies come, per esempio, le funzioni di aggiunta al carrello e acquisto. Di seguito si riportano brevi istruzioni su come effettuare questa operazione nei quattro browser più diffusi:

  • Microsoft Internet Explorer
    Cliccare sull’icona “Strumenti”, in alto a destra, e selezionare “Opzioni Internet”. Selezionare 'Privacy' nella finestra Pop up. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.
  • Google Chrome
    Cliccare sul simbolo della chiave inglese, in alto a destra, e selezionare “Impostazioni”. Successivamente selezionare la voce “Mostra impostazioni avanzate” e cambiare le impostazioni della Privacy.
  • Mozilla Firefox
    Selezionare la voce “opzioni” dal menu di impostazione a tendina, in alto a destra. Selezionare 'Privacy' nella finestra Pop up. Qui potrete regolare le impostazioni dei vostri cookies.
  • Safari
    Selezionare la voce “Preferenze” dal menu di impostazione a tendina, in alto a destra. Selezionare “Sicurezza” e regolare le impostazioni dei cookies.

Per saperne di più a proposito dei cookies e di come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, visita www.youronlinechoices.com. Per disabilitare i cookie analitici e per impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

Informativa sulla privacy

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.

Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come possibile contattare la nostra realtà.

Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni "indesiderate" e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire informazioni, i prodotti e i servizi che vengono richiesti. 

Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni. Dove possibile, cercheremo un contatto diretto per informare su eventuali nuove modifiche.

QUALI INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE?

Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite.

Le informazioni che raccogliamo includono alcune o tutte le seguenti:

  • Dati di identità: include nome, cognome, nome utente o identificatore simile e titolo.
  • Informazioni di contatto : includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
  • Dati finanziari: include i dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo scopo di completare l'acquisto. 
  • Dati di transazione : includono dettagli sui pagamenti da e verso il cliente/fornitore e altri dettagli sui prodotti e servizi che vengono acquistato o venduti.
  • Dati del profilo: include acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili (customer portal).
  • Dati di utilizzo : includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
  • Dati di marketing e comunicazione: includono le preferenze nel ricevimento di comunicazioni di marketing e da terzi e le preferenze di comunicazione. 
  • Dati tecnici: includono l'indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.

Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte?

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Viene data la possibilità di non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (e consenso può essere ritirato in qualsiasi momento). Non vengono inviate email o comunicazioni "indesiderate" e non vengono condivisi i dati con chiunque altro, se non per espletare il contratto di acquisto o venditaVengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:

Scopo / i per l'elaborazione

Basi legali per il trattamento

Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale.

• Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all'utente.
• Fornire supporto tecnico del prodotto.
• Fornire corsi di formazione per l'utente e certificazioni ai clienti.
• Gestire il rapporto, compreso l'elaborazione dell'ordine e la consegna del prodotto o servizio richiesto o viceversa con i fornitori.

L'elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto.

• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all'utente; 

• Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare.
• Comprendere il flusso di traffico sul nostro sito Web e fornire un'esperienza del sito Web migliore e comprendere le esigenze dei nostri clienti.

Il consenso - che può essere ritirato in qualsiasi momento.

• Misurare l'interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web. 

• Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente; 

• Gestire e rendere operativo il nostro sito Web - per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing e monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web.

• Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri prodotti e servizi.

• Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.

• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web.

L'elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività.

 

Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse.

Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento.

Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un'autorità pubblica o di un tribunale.

Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l'interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

In rari casi di Interesse Vitale

 

Come condividiamo queste informazioni?

Non vendiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, i nostri consulenti legali e altri professionisti.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto. Punteremo a anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati dove mai possibile.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

Non conserveremo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario. Per i clienti o fornitori, conserveremo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.

E comunque non conserviamo le informazioni personali in un formato identificativo più a lungo del necessario.

Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data in cui la nostra relazione si conclude. Conserviamo le informazioni personali per questo periodo per stabilire, portare o difendere eventuali reclami legali. La nostra relazione potrebbe finire per una serie di motivi.

Dove abbiamo ottenuto le informazioni personali in seguito a una richiesta di informazioni, brochure, quotazioni o qualsiasi altra informazione su uno dei nostri prodotti o servizi, conserviamo le tue informazioni personali per 1 anno e 6 mesi dalla data in cui raccogliamo tali informazioni, a meno che durante tale periodo venga creata una effettiva relazione, ad esempio, un acquisto. Continueremo a elaborare tali dati in linea con la richiesta iniziale per 6 mesi, per consentirci di stabilire una relazione con il potenziale cliente / fornitore. Dopo questo periodo i dati rimarranno in sospeso per 1 anno prima di essere rimossi, a meno che non si formi una relazione entro questo tempo.

Le uniche eccezioni ai periodi sopra menzionati sono dove:

  • la legge impone di conservare le informazioni personali per un periodo più lungo, o di eliminarle prima;
  • nel caso in cui abbia sollevato un reclamo o una preoccupazione riguardante un prodotto o un servizio offerto, nel qual caso manterremo le sue informazioni per un periodo di 10 anni dalla data di tale reclamo o richiesta; o
  • si esercita il diritto di cancellare le informazioni (laddove applicabile) e non è necessario mantenerle in relazione a uno dei motivi consentiti o richiesti dalla legge

Come possono essere gestite le informazioni

Ogni interessato ha il diritto come individuo di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso che ci ha precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L'interessato può anche obiettare sull'utilizzo delle informazioni personali (dove ci affidiamo ai nostri interessi commerciali per elaborare e utilizzare tali informazioni personali).

Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, richiederemo informazioni per confermare l'identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:

  • Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
  • Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
  • Ritirare il consenso. Si prega di vedere "Come usiamo queste informazioni";
  • Oggetto del nostro utilizzo delle informazioni dell'utente (laddove ci affidiamo ai nostri interessi legittimi per utilizzare le informazioni personali dell'utente), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare le informazioni. Quando facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi per utilizzare tue informazioni personali per il marketing diretto, rispetteremo sempre il diritto di opporsi;
  • Cancellare le informazioni dell'utente (o limitarne l'uso), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare tali informazioni;
  • Trasferire le informazioni in un file di dati strutturato (in un formato comunemente utilizzato e leggibile dalla macchina), in cui affidiamo al consenso per utilizzare ed elaborare le informazioni personali o per elaborarle in relazione al contratto.

Nel caso di una richiesta di accesso soggetto o di una richiesta di informazioni, si prega di essere consapevole del fatto che se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo ancora addebitare una fee o rifiutare di agire sulla richiesta.

Preghiamo inoltre di notare che quando rimuoviamo i dati dal nostro sistema, o dopo i periodi di tempo indicati in precedenza in questo documento o su richiesta, i dati vengono rimossi in modo permanente dal nostro sistema e possono influire su eventuali richieste di accesso successive.

E' possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci, utilizzando i dettagli di seguito:

Posta:

Indirizzo di spedizione 

Email:

info@gripmoto.it


In caso di dubbi specifici sulla protezione dei dati o di un reclamo, è possibile rivolgersi al nostro team di protezione dei dati all'indirizzo info@gripmoto.it 

Dove archiviamo i dati personali

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte, anche in paesi come gli Stati Uniti d'America o la Russia, che non possono fornire un livello adeguato di protezione in relazione al trattamento dei dati. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e sui cookie e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori del EEA, garantiremo che siano state adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l'integrità di tali dati personali, comprese le clausole sui modelli dell'Unione europea ai sensi dell'articolo 46.2 (per esempio utilizzando le cosiddette Binding Corporate Rules). Vi preghiamo di contattarci se desiderate ottenere informazioni su tali salvaguardie 

Cookie

I cookie sono file di testo che identificano il computer (attraverso il cosiddetto indirizzo IP) sul nostro server. Per informazioni sui motivi per cui li usiamo fare riferimento alla sezione “Come utilizziamo le informazioni raccolte” della presente Privacy Policy. Mentre in alcuni casi potrebbe essere possibile, non usiamo l'indirizzo IP come mezzo per identificare l'utente. In genere, c'è la possibilità di impostare il computer in modo che accetti tutti i cookie, per essere informato quando viene emesso un cookie o per non ricevere i cookie in ogni momento. Si può fare attraverso il browser internet. Con la maggior parte dei browser, questa funzione può essere raggiunta tramite il menu 'tools' (ad es. Internet Explorer), 'edit', o 'task' (es. Netscape). Se ci sono problemi a trovare quest'area, la funzione "aiuto" all'interno del browser sarà in grado di fornire assistenza. Si possono anche trovare informazioni più dettagliate sui cookie e su come gestirli su www.allaboutcookies.org 

Se rifiuti un cookie, questo potrebbe impedire il corretto funzionamento del sito o persino impedire l'accesso a determinate aree.

Transactionale

Transactionale è un servizio di cross network advertising fornito da Flyer Tech S.r.l. Il servizio utilizza alcuni dati personali dell'Utente (tra cui, nome, cognome, interessi,
acquisti effettuati, indirizzo email, etc.) per inviare comunicazioni di natura commerciale relative a servizi e prodotti forniti da terze parti appartenenti al medesimo network.
Le proposte inviate da Transactionale sono sempre correlate al prodotto o servizio acquistato presso il Titolare.

Luogo del trattamento: Italia

Privacy policy per i visitatori: https://www.transactionale.com/privacy-end-users

Comunicazione di dati a terzi attraverso Transactionale di Flyer Tech Srl

Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. 
Se l'Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l'Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale.
L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento ovvero, se la comunicazione è già avvenuta, direttamente al componente del network Transactionale che ha ricevuto i Dati.