Leader per la vendita
di pneumatici moto

Oltre 6.500 gomme per moto tra cui scegliere la più adatta alle tue esigenze

GRIPMOTO è l’ecommerce leader nella vendita di pneumatici per moto.
Se è infatti importante scegliere le gomme giuste per ogni veicolo, per una moto lo è ancora di più, a seconda del modello e del tuo stile di guida. La nostra esperienza è al tuo servizio per assisterti in ogni passaggio, dalla scelta dello pneumatico fino all’acquisto: vendiamo gomme dal 1979, nel nostro punto vendita di Marone (BS) e online.

Siamo una realtà completamente italiana, e possiamo vantare la più ampia scelta di pneumatici per moto, con il magazzino virtuale più grande d’Italia: oltre 20 marchi, più di 6.500 articoli tra cui scegliere.

Siamo vicini a te, 24 ore su 24.

Assortimento e qualità

Tutti i nostri pneumatici sono nuovi, originali, con DOT recenti. Trattiamo oltre 20 marchi e 6.500 articoli, sempre disponibili subito.

Semplicità e completezza

Il sito è studiato affinché sia di facile uso e navigazione. Trovi tutte le informazioni che cerchi in modo semplice e veloce. La scelta, se ne hai bisogno, è guidata.

Pagamenti sicuri

Puoi pagare come preferisci, tra carta di credito, Paypal, bonifico e contrassegno. Tutti i pagamenti sono sicuri e tracciati.

Esperienza e competenza

Da oltre 40 anni sappiamo cosa vendiamo. Siamo una realtà conosciuta e certificata: se vuoi, puoi venire a trovarci nella nostra sede, a Marone (BS).

Assistenza continua

Telefono, chat, email, whatsapp… scegli il modo che preferisci per parlarne con noi e ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Consegna gratuita e rimborso completo

In tutta Italia, la consegna è gratuita. E per ogni evenienza, puoi rendere la merce e godere appieno del diritto di recesso entro 14gg.

Legalità assicurata

In ogni prezzo, sono già compresi IVA e contributo di smaltimento PFU. Non devi pagare nient’altro.

Il nostro Team

Siamo una realtà che coniuga freschezza ed esperienza, grazie ad un team giovane e dinamico che si è integrato in una realtà attiva nel settore pneumatici da oltre 40 anni.

Alessandro Felappi
Amministratore delegato

Alessandro Conti
Sviluppatore
e consulente informatico


Alice Poli
Responsabile logistica

Chiara Comelli
Responsabile B2B
e Direttore operativo


Cristian Pezzoni
Addetto montaggio
e spedizione merce junior


Diego Vitali
Responsabile e-Commerce
e Marketplace


Fabiano Felappi
Addetto montaggio
e spedizione merce senior


Francesco Ferrari
Social media manager
e Responsabile B2C


Marco Pezzotti
Addetto montaggio junior

Nicola Zanotti
Addetto montaggio senior

Paola Lanfranchi
Responsabile amministrativo

Paolo Galeazzi
Responsabile marketing

Roberto Diomaiuta
Responsabile officina
e punto vendita


Stefano Zoppetti
Responsabile B2C

Privacy policy

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  • 1. Conferma della presenza di dati personali che lo riguardano
  • 2. Chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
  • 3. Motivo e finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge, cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

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7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

Informativa sulla privacy

Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.

Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come possibile contattare la nostra realtà.

Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali attività. Non invieremo mai email o comunicazioni "indesiderate" e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire informazioni, i prodotti e i servizi che vengono richiesti. 

Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni. Dove possibile, cercheremo un contatto diretto per informare su eventuali nuove modifiche.

QUALI INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE?

Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite.

Le informazioni che raccogliamo includono alcune o tutte le seguenti:

  • Dati di identità: include nome, cognome, nome utente o identificatore simile e titolo.
  • Informazioni di contatto : includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri di telefono.
  • Dati finanziari: include i dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo scopo di completare l'acquisto. 
  • Dati di transazione : includono dettagli sui pagamenti da e verso il cliente/fornitore e altri dettagli sui prodotti e servizi che vengono acquistato o venduti.
  • Dati del profilo: include acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze, feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili (customer portal).
  • Dati di utilizzo : includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
  • Dati di marketing e comunicazione: includono le preferenze nel ricevimento di comunicazioni di marketing e da terzi e le preferenze di comunicazione. 
  • Dati tecnici: includono l'indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l'impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.

Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte?

Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Viene data la possibilità di non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (e consenso può essere ritirato in qualsiasi momento). Non vengono inviate email o comunicazioni "indesiderate" e non vengono condivisi i dati con chiunque altro, se non per espletare il contratto di acquisto o venditaVengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nella tabella seguente:

Scopo / i per l'elaborazione

Basi legali per il trattamento

Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale.

• Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all'utente.
• Fornire supporto tecnico del prodotto.
• Fornire corsi di formazione per l'utente e certificazioni ai clienti.
• Gestire il rapporto, compreso l'elaborazione dell'ordine e la consegna del prodotto o servizio richiesto o viceversa con i fornitori.

L'elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto.

• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all'utente; 

• Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare.
• Comprendere il flusso di traffico sul nostro sito Web e fornire un'esperienza del sito Web migliore e comprendere le esigenze dei nostri clienti.

Il consenso - che può essere ritirato in qualsiasi momento.

• Misurare l'interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web. 

• Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti.

• Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati.

• Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente; 

• Gestire e rendere operativo il nostro sito Web - per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing e monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web.

• Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri prodotti e servizi.

• Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.

• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web.

L'elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività.

 

Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse.

Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento.

Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un'autorità pubblica o di un tribunale.

Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari.

Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l'interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza.

In rari casi di Interesse Vitale

 

Come condividiamo queste informazioni?

Non vendiamo le informazioni a terzi. Tuttavia, potremmo di volta in volta comunicare le informazioni alle seguenti categorie di società o organizzazioni a cui passiamo la responsabilità di gestire servizi per nostro conto: fornitori di servizi di assistenza, centri di contatto clienti, agenzie e consulenti di marketing diretto, ricerche di mercato e fornitori di servizi di analisi del mercato, i nostri consulenti legali e altri professionisti.

Ci adoperiamo per garantire che tutti i partner di terze parti che gestiscono le informazioni siano conformi alla legislazione sulla protezione dei dati e proteggano le informazioni proprio come facciamo noi. Comunichiamo solo le informazioni personali STRETTAMENTE necessarie per fornire il servizio che stanno intraprendendo per nostro conto. Punteremo a anonimizzare le informazioni o utilizzare set di dati specifici aggregati dove mai possibile.

Per quanto tempo conserviamo le informazioni?

Non conserveremo le informazioni personali in un formato identificativo per un periodo più lungo del necessario. Per i clienti o fornitori, conserveremo informazioni personali per un periodo più lungo rispetto al trattamento di potenziali clienti/fornitori.

E comunque non conserviamo le informazioni personali in un formato identificativo più a lungo del necessario.

Nel caso di un rapporto continuativo (ad esempio un cliente), conserviamo le informazioni personali per 10 anni dalla data in cui la nostra relazione si conclude. Conserviamo le informazioni personali per questo periodo per stabilire, portare o difendere eventuali reclami legali. La nostra relazione potrebbe finire per una serie di motivi.

Dove abbiamo ottenuto le informazioni personali in seguito a una richiesta di informazioni, brochure, quotazioni o qualsiasi altra informazione su uno dei nostri prodotti o servizi, conserviamo le tue informazioni personali per 1 anno e 6 mesi dalla data in cui raccogliamo tali informazioni, a meno che durante tale periodo venga creata una effettiva relazione, ad esempio, un acquisto. Continueremo a elaborare tali dati in linea con la richiesta iniziale per 6 mesi, per consentirci di stabilire una relazione con il potenziale cliente / fornitore. Dopo questo periodo i dati rimarranno in sospeso per 1 anno prima di essere rimossi, a meno che non si formi una relazione entro questo tempo.

Le uniche eccezioni ai periodi sopra menzionati sono dove:

  • la legge impone di conservare le informazioni personali per un periodo più lungo, o di eliminarle prima;
  • nel caso in cui abbia sollevato un reclamo o una preoccupazione riguardante un prodotto o un servizio offerto, nel qual caso manterremo le sue informazioni per un periodo di 10 anni dalla data di tale reclamo o richiesta; o
  • si esercita il diritto di cancellare le informazioni (laddove applicabile) e non è necessario mantenerle in relazione a uno dei motivi consentiti o richiesti dalla legge

Come possono essere gestite le informazioni

Ogni interessato ha il diritto come individuo di accedere alle informazioni personali e apportare le correzioni, se necessario. Ha anche il diritto di revocare il consenso che ci ha precedentemente fornito e chiedere di cancellare le informazioni che conserviamo. L'interessato può anche obiettare sull'utilizzo delle informazioni personali (dove ci affidiamo ai nostri interessi commerciali per elaborare e utilizzare tali informazioni personali).

Esiste una serie di diritti in relazione alle informazioni personali ai sensi della legge sulla protezione dei dati. In relazione alla maggior parte dei diritti, richiederemo informazioni per confermare l'identità e, ove applicabile, per aiutarci a cercare le informazioni personali. Tranne casi rari, risponderemo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

Gli utenti dispongono dei seguenti diritti:

  • Richiedere una copia delle informazioni che abbiamo in nostro possesso;
  • Correggere e aggiornare le proprie informazioni;
  • Ritirare il consenso. Si prega di vedere "Come usiamo queste informazioni";
  • Oggetto del nostro utilizzo delle informazioni dell'utente (laddove ci affidiamo ai nostri interessi legittimi per utilizzare le informazioni personali dell'utente), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare le informazioni. Quando facciamo affidamento sui nostri interessi legittimi per utilizzare tue informazioni personali per il marketing diretto, rispetteremo sempre il diritto di opporsi;
  • Cancellare le informazioni dell'utente (o limitarne l'uso), a condizione che non sussistano motivi legittimi per continuare a utilizzare ed elaborare tali informazioni;
  • Trasferire le informazioni in un file di dati strutturato (in un formato comunemente utilizzato e leggibile dalla macchina), in cui affidiamo al consenso per utilizzare ed elaborare le informazioni personali o per elaborarle in relazione al contratto.

Nel caso di una richiesta di accesso soggetto o di una richiesta di informazioni, si prega di essere consapevole del fatto che se la richiesta è infondata o eccessiva, possiamo ancora addebitare una fee o rifiutare di agire sulla richiesta.

Preghiamo inoltre di notare che quando rimuoviamo i dati dal nostro sistema, o dopo i periodi di tempo indicati in precedenza in questo documento o su richiesta, i dati vengono rimossi in modo permanente dal nostro sistema e possono influire su eventuali richieste di accesso successive.

E' possibile esercitare i diritti di cui sopra e / o gestire le informazioni contattandoci, utilizzando i dettagli di seguito:

Posta:

Indirizzo di spedizione 

Email:

info@gripmoto.it


In caso di dubbi specifici sulla protezione dei dati o di un reclamo, è possibile rivolgersi al nostro team di protezione dei dati all'indirizzo info@gripmoto.it 

Dove archiviamo i dati personali

I dati personali che raccogliamo possono essere trasferiti a, e memorizzati in, una destinazione al di fuori dell'Area Economica Europea (EEA), per le finalità sopra descritte, anche in paesi come gli Stati Uniti d'America o la Russia, che non possono fornire un livello adeguato di protezione in relazione al trattamento dei dati. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i dati personali siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e sui cookie e la legislazione sulla protezione dei dati. Nella misura in cui è necessario trasferire i dati personali al di fuori del EEA, garantiremo che siano state adottate misure di protezione adeguate per proteggere la privacy e l'integrità di tali dati personali, comprese le clausole sui modelli dell'Unione europea ai sensi dell'articolo 46.2 (per esempio utilizzando le cosiddette Binding Corporate Rules). Vi preghiamo di contattarci se desiderate ottenere informazioni su tali salvaguardie 

Cookie

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Transactionale

Transactionale è un servizio di cross network advertising fornito da Flyer Tech S.r.l. Il servizio utilizza alcuni dati personali dell'Utente (tra cui, nome, cognome, interessi,
acquisti effettuati, indirizzo email, etc.) per inviare comunicazioni di natura commerciale relative a servizi e prodotti forniti da terze parti appartenenti al medesimo network.
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Luogo del trattamento: Italia

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Comunicazione di dati a terzi attraverso Transactionale di Flyer Tech Srl

Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. 
Se l'Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l'Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale.
L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento ovvero, se la comunicazione è già avvenuta, direttamente al componente del network Transactionale che ha ricevuto i Dati.